rotate-mobile
Cronaca Albaro / Via Mario Cappello

Ubriaco in spiaggia, aggredisce un anziano

L'uomo, un 34enne bulgaro pregiudicato, è stato denunciato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza

Una tranquilla domenica pomeriggio in spiaggia a Punta Vagno è stata funestata dalla presenza di un soggetto ubriaco, che ha anche aggredito un anziano. Sul posto sono intervenuti i poliziotti dopo aver ricevuto la segnalazione di una lite tra due persone.

Il proprietario di un locale ha riferito agli agenti di aver dato riparo a un anziano terrorizzato dal comportamento di un uomo, che lo ha aggredito senza motivo, mentre stava passeggiando sulla spiaggia, prima urlandogli qualcosa di incomprensibile in lingua straniera e poi spingendolo e facendolo rovinare sulla sabbia.

Gli agenti hanno individuato l'aggressore, palesemente ubriaco e completamente fuori controllo e molto infastidito dalla presenza della polizia. Durante il loro intervento il 34enne ha cercato più volte di allontanarsi dai poliziotti, creando panico tra i bagnanti, molti dei quali anziani e bambini.

Quando i poliziotti hanno cercato di farlo andar via dalla spiaggia, l'uomo, nonostante fosse invitato alla calma, ha iniziato a spingerli cercando di colpirli con calci e pugni. Dopo una ventina di minuti in cui la condotta aggressiva del 34enne cresceva, destando preoccupazione tra i bagnanti, gli operatori sono riusciti a contenerlo e lo hanno accompagnato in questura per gli atti di rito.

Il 34enne bulgaro, pregiudicato, è stato denunciato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco in spiaggia, aggredisce un anziano

GenovaToday è in caricamento