Incidente al largo di Punta Manara, schianto tra due barche

Drammatico scontro tra due natanti intorno alle 17 nelle acque tra Sestri Levante e Riva Trigoso. Tragico il bilancio, con una persona deceduta

Drammatico incidente nel pomeriggio di sabato al largo di Punta Manara, nella acque tra Sestri Levante e Riva Trigoso, dove due barche si sono scontrate.

L’incidente è avvenuto intorno alle 17, e sul posto sono intervenuti sia i Vigili del fuoco con il nucleo Elisoccorso sia i mezzi della Capitaneria di Porto: stando alle prime informazioni, una persona sarebbe deceduta nello schianto: si tratterebbe di un uomo di 47 anni di Lavagna, sbalzato dalla barca a causa dello schianto e finito in mare.

La vittima si trovava a bordo di una barca di dimensioni ridotte, da 5 metri, insieme con un amico, e sarebbe entrata in collisione con un'altra barca di piccole dimensioni. La dinamica esatta di quanto accaduto è adesso al vaglio degli uomini della Capitaneria di Porto.

Il corpo è stato recuperato da una motovedetta della Capitaneria, e la salma è stata portata in porto a Lavagna a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, c'è un secondo caso alla Spezia

  • Apre nuovo centro per anziani a Genova, 50 assunzioni

  • Coronavirus, altri casi in Liguria: sono 16 in totale

  • Referendum per il taglio dei parlamentari: come e quando si vota

  • Schianto mortale a Pra', lutto per la scomparsa di Luca

  • Curiosità sui quartieri di Genova: perché Quarto e Quinto si chiamano così?

Torna su
GenovaToday è in caricamento