rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Quarto / Corso Europa

Prove di carico viadotto in corso Europa: carreggiata a doppio senso, limite 30 km/h, divieti e obblighi

Dopo i lavori realizzati per la messa in sicurezza dell’infrastruttura del levante cittadino, sono previste modifiche alla viabilità per due notti

Per consentire le prove di carico sul viadotto Sturla, dopo i lavori realizzati per la messa in sicurezza dell’infrastruttura del levante cittadino, sono previste modifiche alla viabilità nelle prossime due notti:

Dalle ore 20 del 6 alle 5,30 del 7 giugno

In corso Europa, nella carreggiata a mare in direzione levante, nel tratto tra civ. 397 (intersezione tra via Timavo e via Isonzo) e civ. 689 (fermata bus altezza dell’intersezione con via Swinburne), sono istituiti:

  • divieto di transito veicolare e pedonale con spostamento del traffico sulla carreggiata a monte dove la viabilità è a doppio senso di circolazione e le fermate bus sono spostate sul nuovo percorso
  • limite max di velocità 30 Km/h
  • divieto di fermata e sosta con sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli degli inadempienti
  • divieto di fermata e sosta con sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli degli inadempienti in via Pontevecchio, nell’area sottostante il viadotto sul torrente Sturla con momentanea interruzione del traffico a mezzo di moviere durante le operazioni di carico.

Dalle ore 20 del 7 alle 5,30 dell’8 giugno

In corso Europa, nella carreggiata a monte in direzione ponente, nel tratto tra civ. 418 (intersezione tra via Timavo e via Isonzo) e civ. 720 (fermata bus altezza dell’intersezione con via Swinburne), sono previsti:

  • divieto di transito veicolare e pedonale con spostamento del traffico veicolare sulla carreggiata mare dove la viabilità è a doppio senso di circolazione e le fermate bus sono spostate sul nuovo percorso
  • limite max di velocità 30 Km/h
  • divieto di fermata e sosta con sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli degli inadempienti
  • divieto di fermata e sosta con la sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli degli inadempienti in via Pontevecchio, nell’area sottostante il viadotto sul torrente Sturla con momentanea interruzione del traffico a mezzo di moviere durante le operazioni di carico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prove di carico viadotto in corso Europa: carreggiata a doppio senso, limite 30 km/h, divieti e obblighi

GenovaToday è in caricamento