rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Raffaele de Ferrari

Giù le mani dagli scoiattoli: protesta in piazza De Ferrari

Una decina di animalisti hanno protestato in piazza De Ferrari contro la ormai annosa decisione dell'assessore Briano di sterilizzare e trasportare via da Nervi gli scoiattoli grigi

Protesta oggi in piazza De Ferrari di dieci animalisti dell'associazione scoiattologrigio.org che hanno contestato l'assessore regionale all'ambiente Renata Briano con manifesti e uno striscione con scritto "giù le mani dagli scoiattoli".

Si sono radunati sotto la sede della Regione in piazza De Ferrari per chiedere di ripensare alla misura di sterilizzazione e al trasporto in altri siti, deciso per tutelare la specie degli scoiattoli rossi, autoctoni del parco, che rischiano di essere soppiantati.

L'assessore li ha incontrati per spiegare che «si tratta di un progetto europeo per la valorizzazione della biodiversità, portato avanti con Legambiente. Si tratta di un metodo non cruento - ha sottolineato l'assessore - che abbiamo cercato di condividere anche con i cittadini. Abbiamo vinto i ricorsi - ha concluso l'assessore Briano - e stiamo lavorando anche con le associazioni animaliste».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giù le mani dagli scoiattoli: protesta in piazza De Ferrari

GenovaToday è in caricamento