Cronaca

Prostituzione e droga, sgominata una banda che agiva anche su Genova

I membri del gruppo accompagnavano le ragazze in giro per l'Italia per soddisfare i clienti. A "coordinarli" un uomo già arrestato, che gestiva le operazioni dall'associazione di volontariato in cui scontava i domiciliari

I carabinieri di Torino hanno individuato e arrestato i membri di una banda specializzata in spaccio di droga, evasione e sfruttamento della prostituzione, un giro che toccava oltre a Milano, Roma e Lecce anche Genova.

In manette sono finiti 2 italiani, 5 uomini di origini albanesi e uno di origini marocchine che rispondevano a un uomo già arrestato nel corso della prima tranche dell’inchiesta, e che pur scontando i domiciliari in un’associazione di volontariato incontrava i membri della banda e coordinava attraverso i cosiddetti “pizzini”.

Stando a quanto ricostruito dagli investigatori, il gruppo sfruttava 7 ragazze, 4 originarie dell’Est Europa e 3 italiane, accompagnandole in varie città d’Italia, tra cui anche Genova, per gli incontri con i clienti. La banda gestiva inoltre un traffico di cocaina e marijuana di cui nelle scorse settimane erano già stati sequestrati diversi quantitativi, insieme con armi e oltre 40mila euro in contanti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione e droga, sgominata una banda che agiva anche su Genova

GenovaToday è in caricamento