menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alluvione, prorogato al 31 marzo il termine per richiedere i contributi

Le imprese alluvionate con danni inferiori a 30.000 euro potranno presentare la domanda per la richiesta del contributo a fondo perduto entro fine marzo

La Regione Liguria ha prorogato al 31 marzo 2012 il termine per la presentazione alla Camera di Commercio delle domande di contributo a fondo perduto per le imprese che a seguito dell'alluvione del 4 novembre 2011 hanno subito un danno inferiore a 30.000 euro.

La Regione Liguria mette 5 milioni di euro a disposizione delle imprese con danni inferiori a 30.000 euro, consentendo loro di ottenere un contributo a fondo perduto del 40% per consentire la continuità dell'attività, mentre per le imprese che hanno subito danni superiori ai 30.000 euro è prevista l'attivazione di nuove risorse.

La Regione Liguria ha inoltre costituito un fondo di garanzia a favore delle imprese alluvionate, i cui finanziamenti saranno erogati con durata e tassi definiti nelle relative convenzioni. La Camera di Commercio di Genova ha stanziato un milione di euro per abbattere i tassi di interesse a carico delle imprese pari al 3% per il primo anno di preammortamento.

L'ufficio alluvione della Camera di Commercio è operativo in via Garibaldi 4 con orario continuato dalle 8.30 alle 16.30 (Tel. 010 2704.280).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento