rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Largo Rosanna Benzi

San Martino: pronto soccorso in tilt, rivolta dei pazienti

Guasto informatico al pronto soccorso dell'ospedale San Martino con i pc in down. Rivolta dei pazienti dopo code interminabili con il personale ospedaliero che ha ritenuto necessario l'intervento delle forze dell'ordine

Serata di delirio totale quella avvenuta ieri al pronto soccorso dell'ospedale San Martino. Un guasto informatico ha messo ko tutti i computer e i display rendendo impossibile la già difficile situazione del pronto soccorso.

Dalle 18.00 infatti i medici non sono più riusciti a vedere nè i malati, nè i referti, nè lo schermo, con la conseguente formazione di code infinite e soprattutto una tensione tangibile tra i pazienti. Tensione che in sala d'attesa è diventata incontrollabile intorno alle 20.00 con alcune persone che hanno iniziato a dare in escandescenze e con il personale del San Martino che ha ritenuto necessario l'intervento delle forze dell'ordine per riportare la calma.

Al momento del guasto informatico c'erano ben 69 persone in coda, in attesa di una visita. Tutto è stato gestito "vecchia maniera", scrivendo tutto sui fogli e smistandoli manualmente all'interno dei vari reparti. Un ritorno all'antico (forzato) che ha causato notevoli problemi. Non sono ancora chiari i motivi del guasto, guasto che dovrebbe essere stato risolto nella notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Martino: pronto soccorso in tilt, rivolta dei pazienti

GenovaToday è in caricamento