rotate-mobile
Cronaca Prà / Via Cesare Airaghi

Professore di musica arrestato per molestie sessuali, già indagato per fatti simili

Nel 2003 il professore era già stato indagato per epidosi simili, mai sfociati però in una condanna: una volta per mancanza di una querela della vittima e l'altra perché i fatti risultavano prescritti

Si complica la posizione del professore di musica, agli arresti domiciliari con l'accusa di aver molestato un'alunna di undici anni. Un'altra ragazzina ha raccontato agli investigatori di essere stata anch'essa oggetto delle attenzioni del sessantenne.

Nel frattempo la Federazione Italiana Canottaggio ha chiarito con una nota alcuni particolari della vicenda, diffusi impropriamente. «In merito agli articoli giornalistici apparsi sugli Organi di Informazione relativi all'indagine che coinvolge il Sig. Sergio Morana, tiene a precisare per completezza d'informazione che egli attualmente non ricopre il ruolo di Consigliere federale della Federazione Italiana Canottaggio. Il Sig. Sergio Morana ha ricoperto tale incarico nel quadriennio 2009-2012 e, attualmente, non ha nessun incarico all’interno della Federazione Italiana Canottaggio».

Domani il professore sarà sottoposto all'interrogatorio davanti al giudice per le indagini preliminari, dove probabilmente ripeterà la sua posizione, ovvero totale estraneità ai fatti. Nel 2003 il professore era già stato indagato per epidosi simili, mai sfociati però in una condanna: una volta per mancanza di una querela della vittima e l'altra perché i fatti risultavano prescritti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Professore di musica arrestato per molestie sessuali, già indagato per fatti simili

GenovaToday è in caricamento