rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via Antonio Cantore

Allarme processionaria, invasione di insetti a Villa Scassi

Il consiglio comunale odierno si è occupato della disinfestazione della processionaria dai giardini pubblici. Vari nidi si sono aperti anzitempo, provocando la chiusura dei giardini di Villa Scassi

Su proposta di Lilli Lauro (Pdl), il consiglio comunale odierno si è occupato della disinfestazione della processionaria dai giardini pubblici. La processionaria è un insetto lepidottero della famiglia dei taumatopeidi. I peli urticanti che ricoprono questi animali sono molto pericolosi per i cani.

Lauro: «le mamme e i proprietari dei cani si preoccupano per la crescente infestazione da processionaria. Chiedo quale sia la posizione del Comune su questo problema».

Risponde l’assessore Valeria Garotta: «la processionaria è un fenomeno naturale che, in seguito alle temperature particolarmente calde dell’inverno, ha assunto dimensioni imponenti. Vari nidi si sono aperti anzitempo, provocando la chiusura dei giardini di Villa Scassi. L’Aster ha la responsabilità della rimozione della processionaria. Ha adottato il metodo di avvelenare le foglie di cui le larve si cibano. Evidentemente le piante di Villa Scassi non erano state trattate di recente. Predisporremo un intervento».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme processionaria, invasione di insetti a Villa Scassi

GenovaToday è in caricamento