rotate-mobile
Cronaca Principe / Piazza Acquaverde

Principe: esplode tubatura, strada allagata

Paura nel pomeriggio in piazza Acquaverde dopo che un tubo dell'acqua si è rotto riversando litri su litri di acqua sull'asfalto in un getto violento

Un’esplosione improvvisa di acqua ha invaso nel pomeriggio piazza Acquaverde, davanti alla stazione ferroviaria di Principe, a causa della rottura di una tubatura.

Tutto è successo poco prima delle 19, quando l'asfalto è stata lettermente squarciato da un potentissimo "geyser" che ha riversato litri su litri di acqua nella strada, che si è rapidamente allagata.

Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco, che insieme con la Municipale hanno chiuso la zona, via Balbi e le vie limitrofe alla piazza compresa, per sicurezza in attesa dell'intervento dei tecnici Iren e di Mediterranea delle Acque, che sono al lavoro per riparare il guasto e che sono stati costretti a chiudere la tubatura principale, causando anche qualche disagio ai residenti della zona.

Si tratta del secondo episodio in pochi giorni: lo scorso martedì una tubatura si è rotta in via Semini, a San Quirico, allagando la strada e rendendola inagibile per diverse ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principe: esplode tubatura, strada allagata

GenovaToday è in caricamento