rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Di Negro / Via Alpini D'Italia

Ubriaco fermato dalla polizia locale: prende a calci gli agenti e distrugge auto di servizio e cella

Una volta bloccato e identificato si è scoperto il motivo per cui si era opposto con violenza: era ricercato per vari reati e su di lui pendeva un ordine di rintraccio del tribunale di Varese

Nella serata di sabato 29 maggio 2021, intorno alle 21.20, nei giardini Caduti nei Lager Nazisti (tra via Alpini e via Bersaglieri d'Italia, nei pressi della fermata di Principe della Metropolitana), due agenti del nucleo Centro storico del primo distretto della polizia locale hanno fermato due uomini in stato di ubriachezza manifesta.

Uno dei due, uno straniero non comunitario, ha opposto resistenza all'identificazione, prendendo a calci gli operatori che hanno poi dovuto far ricorso alle cure del pronto soccorso dell'ospedale Galliera. Insieme ai colleghi del nucleo reati predatori dello stesso distretto, sono, però, riusciti a fermare l'uomo e lo hanno condotto presso il gabinetto di fotosegnalazione del reparto Giudiziaria, in piazza Ortiz.

Durante il tragitto di appena due chilometri lo straniero è riuscito a devastare a calci l'autocella su cui è stato trasportato. Una volta identificato, si è scoperto il motivo per cui l'uomo si era opposto con tanta violenza: era infatti ricercato per vari reati e su di lui pendeva un ordine di rintraccio del tribunale di Varese. Nel corso della permanenza nella sede di piazza Ortiz, ha danneggiato sempre a calci la camera sicura della polizia locale. È stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamenti e condotto al carcere di Marassi a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco fermato dalla polizia locale: prende a calci gli agenti e distrugge auto di servizio e cella

GenovaToday è in caricamento