rotate-mobile
Cronaca Principe / Piazza Acquaverde

Presta il cellulare a due sconosciuti, che lo prendono a pugni in faccia

La polizia ha arrestato due trentenni per il reato di rapina. I due hanno sottratto il telefono a un 54enne, che si è fidato di loro, offrendo il suo cellulare per una telefonata

È stato avvicinato alla fermata dell'autobus davanti alla stazione Principe da due uomini, che gli hanno chiesto in prestito il cellulare per una telefonata. Quando, alcuni minuti dopo, ha chiesto loro di restituirgli il telefono, i due si sono rifiutati e anzi hanno reagito colpendolo al volto con alcuni pugni, per poi allontanarsi verso i vicini giardini.

La vittima, un genovese 54enne, ha chiesto l'intervento della polizia. Gli agenti delle volanti, sopraggiunti in pochi minuti, hanno circondato i giardini, precludendo così ogni possibilità di fuga, sorprendendo i due rapinatori, accovacciati vicino a un'aiuola, ancora in possesso della refurtiva.

I due uomini, due cittadini egiziani di 33 e 34 anni entrambi pregiudicati per numerosi reati e il più giovane irregolare in Italia, sono stati tratti in arresto per il reato di rapina e trasferiti nel carcere di Marassi a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presta il cellulare a due sconosciuti, che lo prendono a pugni in faccia

GenovaToday è in caricamento