rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Corso Luigi Andrea Martinetti

Nataly, la prima nata a Genova nel 2014

La prima nata a Genova nel 2014 si chiama Nataly ed è stata data alla luce all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. La bimba è nata alle 10.06 e pesa 3 chili e 400 grammi

Si chiama Nataly la prima neonata nata a Genova nel 2014. La bimba è stata data alla luce all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena alle 10.06.

La piccola Nataly pesa 3,410 chili e ha già quattro fratelli. La mamma, Virginia, ha 39 anni ed è ecuadoriana. Ma Genova è stata la più "tardiva".

Il primato di primo bambino nato in Liguria va invece a La Spezia, dove, alle 2.15, all'ospedale Sant'Andrea, è arrivato Alonso, un bel maschietto nato da genitori albanesi. Pesa 3 chili e 890 grammi. Nel pomeriggio, come da tradizione, genitori e bimbo hanno ricevuto la visita del sindaco della Spezia, Massimo Federici.

Nel Savonese, il primo bimbo è nato alle 8.57 all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Si chiama Mattia. I genitori abitano a Tovo San Giacomo.

Emma, di Levanto, non ha invece aspettato la mezzanotte ma è nata 50 minuti prima del 2014, mentre Federico di Ne se l'è presa comoda ed è venuto alla luce questa mattina alle nove. Entrambi sono nati nel reparto ostetricia dell'ospedale di Lavagna che serve l'intera riviera di Levante ed il suo entroterra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nataly, la prima nata a Genova nel 2014

GenovaToday è in caricamento