rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro

Tutti in fila per le selezioni per l'Oktoberfest 2016: «Una buona opportunità per fare esperienza»

Ieri mattina si sono tenute alla Birreria Hofbräuhaus le prime selezioni per il personale da impiegare a"Oktoberfest Genova 2016", dall'8 al 25 settembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Ieri mattina si sono tenute alla Birreria Hofbräuhaus di via Boccardo 5 R, le prime selezioni per il personale da impiegare a"Oktoberfest Genova 2016", in programma dall'8 al 25 settembre in Piazza della Vittoria. Tanti, giovani e meno giovani, si sono presentati armati di curriculum, volontà e pazienza, e si sono accaparrati il tagliandino con il numero per la fila.

Tra i giovanissimi ci sono Kemar Viglione, Riccardo Palummeri e Gabi Moraru, disoccupati in cerca di un'occasione da poter sfruttare al meglio: «Anche se si tratta di un lavoro temporaneo, ogni occasione è buona per fare nuove esperienze; inoltre, di questi tempi, cento posti di lavoro sono una bella opportunità per noi giovani». C'è anche chi ha voglia di riscatto, dopo un posto di lavoro appena perso: «Pochi giorni fa ci hanno lasciato a casa senza darci tante spiegazioni - dicono in coro Milena Cincotti e Maria Benavides, le prime a entrare per il colloquio - appena abbiamo saputo della selezione ci siamo presentate per non perdere questa occasione». Impiegato di giorno e barman di notte, Marco Attinà crede di avere buone possibilità per essere preso: «Ho già molta esperienza nel settore della ristorazione, ma ogni occasione è buona per continuare a migliorarsi». Tanti anche i ragazzi che si sono presentati per provare un'esperienza nuova, come Sara Aruna, che ama l'atmosfera di festa che si respira all'Oktoberfest: «Adoro questa manifestazione - spiega poco prima di entrare per sostenere il colloquio - l'anno scorso sono stata anche a Monaco ed è stata un'esperienza indimenticabile, tra cibo, musica e ottima birra». In mezzo ai tanti giovani, c'è anche chi ha qualche anno in più e vuole mettersi in gioco: «Ho gestito per diversi anni un locale e ora, a cinquantadue anni, ho voglia di tornare dietro al bancone - racconta Sebastiano Scarcia - nella vita ho solo due passioni: i libri e le birre!».

Le selezioni di ricerca del personale proseguiranno sabato 23 luglio e sabato 30 luglio, sempre dalle 9.30 alle 12.30 alla Birreria Hofbräuhaus. Tra le posizioni aperte ci sono quelle di portabirra, spillatori, sparecchiatori e allestitori. I posti da ricoprire saranno circa un centinaio ed è richiesta la disponibilità per tutta la durata dell'evento, oltre a serietà e volontà. I candidati dovranno essere obbligatoriamente maggiorenni e presentarsi muniti di curriculum vitae con foto allegata, gradite eventuali esperienze pregresse nel settore della somministrazione.

Per ulteriori informazioni: info@oktoberfestgenova.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in fila per le selezioni per l'Oktoberfest 2016: «Una buona opportunità per fare esperienza»

GenovaToday è in caricamento