rotate-mobile
Cronaca

Al Galliera il primo nato del 2022 in Liguria

Il piccolo Edoardo è nato alle 2.11 del mattino di sabato primo gennaio con parto cesareo, pesa 3 chili e 480 grammi 

È avvenuta all'ospedale Galliera di Genova la prima nascita ligure del 2022. Si tratta del piccolo Edoardo, nato alle 2.11 del mattino di sabato primo gennaio con parto cesareo, pesa 3 chili e 480 grammi. 

"Auguri alla sua famiglia - ha commentato il presidente della Regione Toti - e un caloroso benvenuto a lui e a tutti i nuovi liguri venuti al mondo in queste ore. Questi bambini e le mani sapienti che li hanno fatti nascere in questa notte di festa sono l'immagine di speranza più bella, vera e forte del 2022 appena iniziato".

La prima nata in Asl 5 si chiama Ludovica, è nata poco prima di mezzogiorno, in Asl4 il primo è Enea, nato poco prima delle 4 di notte, in Asl2 la prima è Greta, nata poco dopo le 10, in Asl3 la prima nata è Diuine, nata poco dopo le 8 di mattina al Villa Scassi, al Gaslini il primo nato è un maschio, nato poco dopo le 12.30 di oggi. Ancora nessuna nascita, alle 17:45 di sabato primo gennaio all'ospedale San Martino di Genova, dove l'ultima è stata registrata alle ore 23:38 di venerdì 31 dicembre 2021. Il direttore della Neonatologia, dottor Cesare Arioni, ha però segnalato e previsto due nascite, indicativamente in tarda serata. Una delle due partorienti è positiva al Covid e trattata nelle aree appositamente attrezzate.

Qui le altre notizie del giorno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Galliera il primo nato del 2022 in Liguria

GenovaToday è in caricamento