rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Previsioni traffico agosto 2021, un solo giorno da bollino nero

Le maggiori criticità sono attese nei weekend, a cominciare dai venerdì, quasi tutti caratterizzati da bollino rosso

Il mese di luglio volge al termine e in molti attendono con trepidazione l'arrivo di agosto e la partenza per le ferie. In vista degli spostamenti verso le località turistiche, anche di transito verso altri Paesi, Viabilità Italia ha formulato un calendario di previsione traffico e ha predisposto la mappatura degli itinerari alternativi da utilizzare in caso di congestione in alcuni punti della rete autostradale italiana.

Prima di partire la polizia stradale consiglia di far controllare l'efficienza del mezzo con cui si viaggia; mettersi alla guida quando si è in buone condizioni di salute; mantenere la concentrazione alla guida; rispettate la velocità e conoscere le condizioni di traffico, così da evitare inconvenienti spiacevoli.

Per rimanere informati è possibile consultare il Piano Estivo 2021 che prevede anche il piano di vigilanza aerea e l'elenco delle società concessionarie ed aree geografiche d'Italia nonché l'indicazione dei presidi delle Forze dell'ordine presso i caselli e lungo le tratte autostradali.

Dopo il piano per il mese di luglio, ora è arrivato anche quello per agosto e settembre. Il mese si apre con una giornata contrassegnata da bollino rosso, ovvero con traffico Intenso con possibile criticità sia al mattino che al pomeriggio. In generale i giorni da lunedì a giovedì non dovrebbero riservare grosse insidie, salvo i lunedì mattina ai quali è attribuito il bollino giallo (eccetto il 9 agosto quando è previsto traffico normale).

Insomma le maggiori criticità sono attese nei weekend, a cominciare dai venerdì. L'unico bollino nero sul calendario riguarda la mattina di venerdì 7 agosto. Per il resto i fine settimana saranno quasi tutti caratterizzati da bollino rosso.

calendario traffico intenso agosto 2021-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni traffico agosto 2021, un solo giorno da bollino nero

GenovaToday è in caricamento