rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Genova: le previsioni per il ponte di Ognissanti

Dopo il maltempo dei giorni scorsi, anche il ponte di Ognissanti si presenta all'insegna dell'instabilità. Le previsioni meteo segnalano un graduale peggioramento a partire dalla giornata di venerdì, più consistente da sabato

Dopo il maltempo dei giorni scorsi, anche il ponte di Ognissanti si presenta all'insegna dell'instabilità. Le previsioni meteo del centro meteo ligure Limet e dell'Arpal concordano nel segnalare un graduale peggioramento a partire dalla giornata di venerdì, più consistente da sabato.

Ecco nel dettaglio cosa ci aspetta.

Previsioni valide per: venerdì 01 novembre 2013
Avvisi: Nessuno.
Cielo e Fenomeni: Al mattino poco nuvoloso. Nuvolosità in aumento dal pomeriggio da ponente.
Venti: Residui da nord al mattino su centro/ponente, in attenuazione e rotazione a brezze meridionali.
Mari: Poco mossi sottocosta, mossi al largo, con tendenza a temporanea attenuazione.
Temperature: Stazionarie. Zero termico a circa 3000 mt di quota.

Tendenza per: sabato 2 novembre 2013
Avvisi: Possibili temporali (evoluzione da confermare).
Cielo e Fenomeni: Molto nuvoloso con rovesci e possibili temporali più probabili tra Genovesato di levante/Tigullio/Spezzino (evoluzione incerta, quindi da confermare).
Temperature: stazionarie o in lieve calo sotto eventuali precipitazioni. Zero termico a circa 2800 mt di quota.
Venti: da sud-ovest, moderati sul ponente fino a Capo mele e sul levante, scirocco sull'ansa genovese. Libeccio in rinforzo dalla sera. Mari: mossi sottocosta, molto mossi al largo per correnti di libeccio (centro meteo ligure).

Sabato 2 novembre 2013: l'approssimarsi di una nuova perturbazione determina l'aumento delle condizioni di instabilità e deboli precipitazioni, in intensificazione nel corso della giornata, in particolare a Levante.

TENDENZA: Domenica precipitazioni diffuse, in particolare a Levante e nella prima parte della giornata. Probabili fenomeni temporaleschi di debole o moderata intensità anche se al momento non si escludono locali fenomeni forti. Seguire gli aggiornamenti. Probabile temporaneo miglioramento tra Domenica e Lunedì e successivo nuovo peggioramento (Arpal).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: le previsioni per il ponte di Ognissanti

GenovaToday è in caricamento