rotate-mobile
Cronaca

Meteo Genova: Pasqua bagnata e temperature in calo, migliora a Pasquetta

La domenica di Pasqua sono previste piogge, ma lunedì le gite fuori porta dovrebbero essere salve. Di certo le temperature caleranno di qualche grado, con valori massimi al di sotto dei 15 gradi

Reduci da una settimana di bel tempo, viene spontaneo pensare a dove trascorrere la Pasquetta, magari in compagnia di amici e barbecue su qualche prato. Ma, come gli ultimi anni, il meteo lascia un po' di incertezza.

La domenica di Pasqua sono previste piogge, ma lunedì le gite fuori porta dovrebbero essere salve. Di certo le temperature caleranno di qualche grado, con valori massimi al di sotto dei 15 gradi. Negli ultimi giorni avevamo toccato quasi i 20 gradi sulla costa.

Domenica, oltre alla pioggia, dovremo fare i conti con forti raffiche di tramontana, le principali responsabili dell'abbassamento delle temperature. Il vento però farà anche sì che le nuvole transitino in fretta e lascino spazio all'azzurro del cielo.

TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

Pasquetta dunque con cielo parzialmente ancora nuvoloso, ma senza precipitazioni, perlomeno nelle prime ore della giornata. Verso sera possibili piovaschi, ma niente di troppo significativo.

Ecco le previsioni meteo dell'Arpal per Pasqua e Pasquetta:

Sabato 4 aprile 2015: deboli piogge sparse, non si escludono rovesci o locali temporali moderati.

Domenica 5 aprile 2015: fino al mattino piogge deboli con possibilità di rovesci o temporali anche di moderata intensità; venti in rinforzo dai quadranti settentrionali moderati o localmente forti (30-50 km/h) soprattutto sui rilievi.

Tendenza: lunedì nulla da segnalare (non sono previste piogge di particolare rilievo ndr.).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: Pasqua bagnata e temperature in calo, migliora a Pasquetta

GenovaToday è in caricamento