menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pasqua e Pasquetta 2013: Genova rimanda l'appuntamento col sole

Come accaduto negli ultimi anni, la Pasquetta dei genovesi sarà caratterizata dal maltempo. Le previsioni meteo per sabato 30 e domenica 31 marzo 2013, giorno di Pasqua e per lunedì 1 aprile non promettono niente di buono

Genova - Come accaduto negli ultimi anni, la Pasquetta dei genovesi sarà caratterizata dal maltempo. Le previsioni meteo per sabato 30 e domenica 31 marzo 2013, giorno di Pasqua (clicca qui per tutti gli eventi in programma), e per lunedì 1 aprile non promettono niente di buono.

Perché il sole possa tornare stabilmente sulla Liguria e su Genova è necessario che l'alta pressione si attesti sull'area, sbarrando la strada a eventuali perturbazioni. Una situazione di questo tipo sembra possa realizzarli non prima di una ventina di giorni.

Non saranno settimane di pioggia ininterrotta e di cieli grigi, ma la primavera quest'anno si farà attendere. Andiamo per ordine. Sabato 30 marzo si annuncia la giornata peggiore con precipitazioni intense dalle prime ore del mattino. Non è da escludere qualche scroscio fino alle prime ore di domenica 31 marzo, giorno di Pasqua. La giornata si presenta all'insegna di uno spiccato maltempo, ma non si dovrebbero registrare precipitazioni. Le temperature saliranno di qualche grado, soprattutto nei valori massimi.

Lunedì 1 aprile 2013, giorno di Pasquetta, le previsioni meteo su Genova si presentano all'insegna della continuità con i giorni precedenti. Giornata più fresca di domenica e con qualche goccia di pioggia. Fra mattina e pomeriggio le correnti da nord si attenuano per lasciare spazio allo scirocco.

La rotazione avrà durata breve in quanto già dalle prime ore di martedì 2 aprile 2013, la tramontana tornerà a farsi sentire, riportando piogge, anche moderate, sulla regione. Insomma, grigliate sui prati e gite fuori porta sono da rimandare a tempi migliori, magari già giovedì 25 aprile o mercoledì 1 maggio 2013.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento