Meteo Liguria, weekend di nuvole e maltempo

Con l'avvicinarsi di settembre, il caldo torrido allenta la morsa e un fronte nuvoloso arriva a portare pioggia: le previsioni

Arriva il maltempo sulla Liguria, e in generale su tutta Italia, dopo un agosto caratterizzato da sole e temperature torride.

Dopo un giovedì caratterizzato da tempo instabile, con rovesci e temporali su tutte le zone e soprattutto un forte vento, venerdì 23 agosto è iniziato con un cielo nuvoloso: fin dal mattino sono attesi rovesci e temporali, e Arpal nn esclude “possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti”. Ancora vento, da Nord, con raffiche 60-70km/h sui crinali esposti.

Per quanto riguarda sabato 24 agosto, le nuvole restano in agguato con la pioggia: si abbassano minime e massime, e l’afa che ha caratterizzato gran parte di questa estate si allenta per lasciare il passo alle più miti temperature di settembre. Domenica quadro molto simile: cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con possibilià di rovesci e in certi casi di temporali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I ristoranti di Genova proposti dalla Guida Michelin 2020

  • Due trattorie di Genova tra le migliori in Italia, secondo la classifica di "Repubblica Sapori"

  • Pentema diventa un set per il film "Mondi Paralleli"

  • Coronavirus, Viale: «Negativi i test sulle persone esaminate al San Martino»

  • Referendum per il taglio dei parlamentari: come e quando si vota

  • Coronavirus, guardia alta anche in Liguria: la Regione attiva sindaci e medici di famiglia

Torna su
GenovaToday è in caricamento