rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Previsioni meteo Genova, l'Arpal emette lo stato di attenzione

L'Arpal della Liguria ha diramato lo stato di attenzione a causa delle forti piogge previste per oggi. Le previsioni meteo parlano chiaro: probabili temporali forti e conseguenti effetti al suolo locali causati da strutture precipitative localizzate

L'Arpal della Liguria ha diramato lo stato di attenzione a causa delle forti piogge previste per oggi. Le previsioni meteo parlano chiaro: probabili temporali forti e conseguenti effetti al suolo locali causati da strutture precipitative localizzate.

Il maltempo potrebbe causare allagamenti localizzati ad opera di piccoli canali e rii, fenomeni di rigurgito del sistema di smaltimento delle acque piovane con coinvolgimento delle aree urbane più depresse. Possibili allagamenti e danni ai locali interrati, provvisoria interruzione della viabilità, specie nelle zone più depresse, scorrimento superficiale nelle sedi stradali urbane ed extraurbane. Eventuale innesco di locali smottamenti superficiali dei versanti. Possibili disagi alla viabilità e danni localizzati a strutture provvisorie e vegetazione per locali forti colpi di vento, trombe d'aria, grandine e fulmini. Occasionale pericolosità per l'incolumità delle persone e beni.

Ecco le previsioni meteo per le prossime ore:

OGGI, martedì 29 ottobre 2013: sistema frontale sull'arco alpino mantiene condizioni di spiccata instabilità con piogge in rapida estensione da Ponente a Levante a prevalente carattere di rovescio o temporale; le intensità saranno generalmente moderate ma saranno altamente probabili fenomeni forti. Le cumulate risulteranno significative sul centro-Levante.

DOMANI, mercoledì 30 ottobre 2013: Ancora tempo instabile con rovesci e temporali su tutte le zone di intensità moderata o, con bassa probabilità, forti; fenomeni in esaurimento nella seconda parte della giornata. Segnaliamo da pomeriggio venti da Nord fino a 60-70km/h con locali rinforzi e raffiche.

DOPODOMANI, giovedì 31 ottobre 2013: Bassa predicibilità; permangono condizioni di instabilità ma non si segnalano al momento fenomeni critici. In mattinata venti da Nord 60-70km/h rafficati.

TENDENZA: Nulla da segnalare fino a sabato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Genova, l'Arpal emette lo stato di attenzione

GenovaToday è in caricamento