rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: attenzione neve fino alle 12, poi migliora; domenica sole

La neve caduta su Genova nella notte fra giovedì 13 e venerdì 14 dicembre 2012 sta ormai svanendo, sciolta da una pioggia leggera, accompagnata da un aumento delle temperature minime. Lo stato di attenzione neve permane fino alle ore 12 di oggi

Genova - È in atto un lento ma significativo ritorno alla normalità. La neve, caduta su Genova nella notte fra giovedì 13 e venerdì 14 dicembre 2012, sta ormai svanendo, sciolta da una pioggia leggera, accompagnata da un aumento delle temperature minime. Lo stato di attenzione neve si è concluso alle ore 12 di oggi, sabato 15 dicembre 2012.

Neve Genova 14 dicembre 2012, le foto

MOTO IN GARAGE E SCUOLE APERTE - Il provvedimento adottato da Palazzo Tursi su indicazione della protezione civile comporta il divieto di circolare su mezzi a due ruote fino al cessata allerta (sabato 15 dicembre 2012 ore 12). Come anticipato le scuole a Genova sono rimaste aperte. Chiusi gli istituti scolastici di alcuni Comuni alle spalle del capoluogo ligure. Le previsioni meteorologiche segnalano un miglioramento a partire dalla giornata odierna.

Domenica 16 dicembre 2012 torna a vedersi il sole. Probabilmente la giornata non sarà caratterizzata da un cielo terso per via dell'attenuarsi dei venti di tramontana. Quello che è certo è che potremo lasciare l'ombrello a casa.

STRADE - Per gli aggiornamenti sulla situazione sulle strade provinciali clicca qui.

PARCHI E CIMITERI - Fra i provvedimenti adottati dal Comune c'è anche quello che prevede la chiusura fino a domenica 16 dicembre compresa dei parchi e dei cimiteri per il rischio di caduta rami (sono tuttavia garantiti i servizi funebri). Per mettersi in contatto con la protezione civile è attivo il numero verde 800 177797.

RISCALDAMENTO - Da Palazzo Tursi fanno inoltre sapere che, su disposizione del sindaco, fino alle ore 24 di lunedì 17 dicembre, su tutto il territorio comunale è stata autorizzata l’accensione degli impianti di riscaldamento fino a un massimo di 14 ore giornaliere a regime pieno (20° + 2 di tolleranza) e 10 ore a regime di comfort (16° +2 di tolleranza).

CALCIO - Rinviate le partite di Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici (leggi il comunicato). Ancora in stand-by Juniores, Aliievi e Giovanissimi. Nessun rischio invece per Genoa-Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: attenzione neve fino alle 12, poi migliora; domenica sole

GenovaToday è in caricamento