rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, arriva Eva: piogge intense, ma solo per qualche ora

Il sole è stato il protagonista degli ultimi giorni del 2012. Ma le previsioni meteo non dicono nulla di buono per le prossime ore. Dal primo pomeriggio del 1 gennaio 2013 la perturbazione Eva si riverserà sulla Liguria portando piogge intense

Genova - Il sole è stato il protagonista degli ultimi giorni del 2012. Ma le previsioni meteo non dicono nulla di buono per le prossime ore a cominciare da capodanno (clicca qui per tutti gli eventi). Se il brindisi della mezzanotte è salvo e così buona parte della mattinata del 1 gennaio 2013, successivamente la perturbazione Eva si riverserà sulla Liguria portando piogge intense.

Per domani, come segnalano dal centro meteo ligure Limet, e la notte fra il primo dell'anno e il giorno 2 sono attese piogge diffuse lungo le riviere, nevicate al di sopra degli 800 metri sugli appennini e ci sarà l'occasione per una imbiancata a quote molte più basse sul settore centrale, fra genovesato e savonese, con il forte rischio che anche le strade di collegamento con il nord Italia come l'A6, l'A26 e l'A7 possano essere interessate dalle precipitazioni nevose.

I giorni successivi, a cominciare dal 3 gegnnaio 2013, saranno caratterizzati da una nuova risalita dell'alta pressione e una nuova e prolungata fase stabile in attesa che il generale inverno metta in atto le grandi manovre per coinvolgere in maniera più diretta e incisiva anche le nostre latitudini.

Dunque solo una breve ondata di maltempo, che però potrebbe portare a fenomeni intensi anche se contenuti nel tempo. A cavallo delle ore 22 di martedì 1 gennaio si prevedono 12,9 millimetri di pioggia in un'arco temporale di tre ore. Troppo poco per parlare di bomba d'acqua. Fatto sta che sarà un inizio d'anno bagnato dalla pioggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, arriva Eva: piogge intense, ma solo per qualche ora

GenovaToday è in caricamento