rotate-mobile
Cronaca

Meteo Genova, ultimi giorni di clima mite

Non ci troveremo a dover mettere la giacca pesante dall'oggi al domani, ma da giovedì faticheremo a vedere temperature massime sopra i 20 gradi. Responsabile del calo delle temperature sarà la tramontana

Il primo fine settimana di ottobre è stato caratterizzato da un meteo instabile, ma la settimana è iniziata all'insegna del sole. A spazzare vie le nuvole ci ha pensato il vento dai quadranti settentrionali, lo stesso che nei prossimi giorni dovrebbe fare abbassare le temperature di qualche grado.

Questo è quanto riportato dal 'Buongiorno regione' odierno di Limet, Centro meteo ligure. «Queste di inizio settimana saranno le ultime giornate dal tempo veramente mite e in un qual modo vicino agli standard della tarda estate; nei prossimi giorni, con l'intensificarsi di un flusso di correnti fredde da nord-est, una ventilazione insistente e rafficata di Tramontana porterà con sè un calo graduale delle temperature con l'arrivo dei primi freddi di stagione».

In pratica non ci troveremo a dover mettere la giacca pesante dall'oggi al domani, ma da giovedì faticheremo a vedere temperature massime sopra i 20 gradi. Per quanto riguarda le minime sul mare rimarranno per ora sopra i dieci gradi, comunque al di sotto degli attuali 15-16 gradi vicino alla costa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova, ultimi giorni di clima mite

GenovaToday è in caricamento