rotate-mobile
Cronaca

Meteo Genova: confermati i livelli di allerta, lento miglioramento

Resta confermato lo stato di allerta 1 nei bacini liguri di centro e in quelli padani di levante con i capoluoghi Genova e Savona, val Trebbia, Aveto fino alle 23.59 di oggi

Sulla base della nuova situazione meteorologica è stato confermato lo stato di allerta 2 nei bacini marittimi e padani di ponente che comprendono le  province di Imperia e Savona fino a Noli compreso, le valli Bormida e Stura, quest'ultima nel genovesato, fino alle 23.59 di mercoledì 5 novembre.

Stato di allerta 2 anche nei bacini liguri di Levante che comprendono il Tigullio, la Val Fontanabuona e tutto il Levante Ligure fino alla Spezia, comprese le valli Magra e Vara fino alle 23.59 di mercoledì 5 novembre.

Resta confermato lo stato di allerta 1 nei bacini liguri di centro e in quelli padani di levante con i capoluoghi Genova e Savona, val Trebbia, Aveto fino alle 23.59 di oggi.

Ecco il bollettino con le nuove previsioni meteo emesso da Arpal questa mattina alle 10.53.

Mercoledì 5 novembre 2014: piogge diffuse e persistenti, localmente anche a carattere di rovescio o temporale forte, con quantitativi areali significativi su Tigullio e spezzino. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi sull'imperiese nel corso della giornata mentre si attendono rovesci intermittenti localmente anche di forte intensità sulle altre zone dove permane instabilità residua. Parziale calo e rotazione della ventilazione con tendenza alla disposizione dei venti da Sud-Sud-Ovest. Lento calo del moto ondoso fino molto mosso in serata, residue mareggiate fino al primo pomeriggio sulle coste esposte a Sud.

Giovedì 6 novembre 2014: permane residua instabilità su tutta la regione, salvo l'imperiese, con precipitazioni sparse generalmente deboli o moderate a carattere di rovescio o temporale; possibili fenomeni di forte intensità, più probabili nella prima parte della giornata.

Venerdì 7 novembre 2014: nulla da segnalare.

Tendenza: possibile nuovo peggioramento con piogge diffuse da domenica. Seguire gli aggiornamenti con attenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: confermati i livelli di allerta, lento miglioramento

GenovaToday è in caricamento