menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo Genova: confermati i livelli di allerta, lento miglioramento

Resta confermato lo stato di allerta 1 nei bacini liguri di centro e in quelli padani di levante con i capoluoghi Genova e Savona, val Trebbia, Aveto fino alle 23.59 di oggi

Sulla base della nuova situazione meteorologica è stato confermato lo stato di allerta 2 nei bacini marittimi e padani di ponente che comprendono le  province di Imperia e Savona fino a Noli compreso, le valli Bormida e Stura, quest'ultima nel genovesato, fino alle 23.59 di mercoledì 5 novembre.

Stato di allerta 2 anche nei bacini liguri di Levante che comprendono il Tigullio, la Val Fontanabuona e tutto il Levante Ligure fino alla Spezia, comprese le valli Magra e Vara fino alle 23.59 di mercoledì 5 novembre.

Resta confermato lo stato di allerta 1 nei bacini liguri di centro e in quelli padani di levante con i capoluoghi Genova e Savona, val Trebbia, Aveto fino alle 23.59 di oggi.

Ecco il bollettino con le nuove previsioni meteo emesso da Arpal questa mattina alle 10.53.

Mercoledì 5 novembre 2014: piogge diffuse e persistenti, localmente anche a carattere di rovescio o temporale forte, con quantitativi areali significativi su Tigullio e spezzino. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi sull'imperiese nel corso della giornata mentre si attendono rovesci intermittenti localmente anche di forte intensità sulle altre zone dove permane instabilità residua. Parziale calo e rotazione della ventilazione con tendenza alla disposizione dei venti da Sud-Sud-Ovest. Lento calo del moto ondoso fino molto mosso in serata, residue mareggiate fino al primo pomeriggio sulle coste esposte a Sud.

Giovedì 6 novembre 2014: permane residua instabilità su tutta la regione, salvo l'imperiese, con precipitazioni sparse generalmente deboli o moderate a carattere di rovescio o temporale; possibili fenomeni di forte intensità, più probabili nella prima parte della giornata.

Venerdì 7 novembre 2014: nulla da segnalare.

Tendenza: possibile nuovo peggioramento con piogge diffuse da domenica. Seguire gli aggiornamenti con attenzione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento