rotate-mobile
Cronaca

Meteo Genova: temporali e schiarite per tutta la settimana

Settimana caratterizzata dalle nuvole, in questi giorni non si escludono ancora piogge sparse ma di debole intensità alternate a rare e veloci schiarite

Ancora tempo instabile a causa di una depressione che staziona sull'Europa centrale. Inizio di settimana caratterizzato da molte nubi e qualche precipitazione piovosa. Ecco le previsioni degli esperti meteo di Limet

Lunedì 30 maggio 2016
Avvisi: Ventilazione moderata sul settore centrale (sud est), tesa con rinforzi ai lati regionali (sud ovest). Mare da mosso a molto mosso. Forti i venti al largo del ponente con locale burrasca e mare agitato.
Cielo e Fenomeni: Al mattino nuvolosità sparsa, più compatta nelle prime ore tra Genovesato e Spezzino, con qualche pioggia più probabile sui rilievi di levante, mentre lato costa risulteranno più sporadiche ed intermittenti con tendenza a miglioramento. Asciutto con schiarite prevalenti sull’Imperiese. Nelle ore centrali e nel pomeriggio tempo variabile su tutti i settori, con nubi sparse e schiarite, ed eventuali precipitazioni rilegate per lo più sui rilievi di levante e localmente sulle Alpi marittime. In serata ricompattamento delle nubi lato costa, con qualche nuovo piovasco intermittente più probabile sempre sul settore centro orientale.
Venti: Da sud est moderato sul settore centrale, da sud ovest su Spezzino ed Imperise, dove risulterà teso sotto costa e forte al largo. Sul basso bacino occidentale locale burrasca da sud ovest.
Mari: Mosso sul settore centrale, molto mosso ai lati regionali. Localmente agitato il basso bacino occidentale.
Temperature: In calo le minime, in lieve aumento le massime con valori compresi tra i 18 ed i 21 gradi sulle coste.

Martedì 31 maggio 2016
Cielo e Fenomeni: Giornata estremamente variabile ed instabile. Al mattino nubi più diffuse su centro levante con qualche piovasco, tra pomeriggio e la sera probabile instabilità tra ponente e settore centrale, in particolare nelle zone interne. Nel corso della giornata non mancheranno tuttavia schiarite. Evoluzione da confermare.
Venti: In scaduta, rimangono tuttavia moderati sino a sera, da sud est su centro levante, da sud ovest su Imperiese.
Mari: Da molto mosso a mosso.
Temperature: Stazionarie.

Tendenza per: mercoledì 1 giugno 2016
Cielo e Fenomeni: Permane una situazione variabile ed instabile. Evoluzione da confermare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: temporali e schiarite per tutta la settimana

GenovaToday è in caricamento