rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Liguria, le previsioni della settimana

Ancora variabilità con qualche pioggia secondo gli esperti di 3BMeteo

Che tempo farà a Genova e in Liguria? Ecco le previsioni degli esperti di 3BMeteo per la nuova settimana che comincia lunedì 29 maggio 2023 e che sarà all'insegna della variabilità.

Previsioni meteo Liguria lunedì 29 maggio 2023

Secondo gli esperti di 3BMeteo a Genova ci saranno cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata. Temperature comprese tra i 18 e i 26°C. Nel resto della Liguria: a ponente cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani e schiarite serali; a levante poche nuvole al mattino, poi sumento con deboli piogge. Sulle Alpi giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali; sull'Appennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. 

Previsioni meteo Liguria martedì 30 maggio 2023 

Gli esperti di 3BMeteo prevedono cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, con nubi in aumento fino a cieli molto nuvolosi con piogge e rovesci anche temporaleschi dal pomeriggio e ampie schiarite in serata. Temperature tra i 18 e i 26°C. Nel resto della Liguria: a ponente cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale, a levante e sull'Appennino cieli inizialmente poco nuvolosi, poi aumento con possibili deboli piogge nelle ore centrali della giornata. Sulle Alpi, infine, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.

Previsioni meteo Liguria mercoledì 31 maggio 2023

A Genova cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge e ampie schiarite in serata. Temperature tra i 18 e i 25°C. Sul resto della regione: a ponente nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata mentre a levante e sull'Appennino sono previste nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio e schiarite in serata. Variabilità sulle Alpi. 

Tendenza meteo Liguria da giovedì 1 giugno 2023

Giovedì 1 giugno a Genova nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, schiarite in serata. Situazione simile, ma con deboli piogge venerdì 2 giugno, variabilità possibile anche nel fine settimana tra sabato 3 e domenica 4 giugno. Si tratta di una tendenza, come sempre possibile saperne qualcosa di più solo verso metà settimana, quando le previsioni potranno avere maggiore attendibilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Liguria, le previsioni della settimana

GenovaToday è in caricamento