rotate-mobile
Cronaca

Meteo Genova, Arpal: «Domenica possibili trombe d'aria»

Le previsioni meteo per il fine settimana per Genova e la Liguria segnalano una domenica caratterizzata da piogge diffuse con bassa probabilità di temporali forti

Fine settimana all'insegna delle temperature miti ma non del bel tempo. Da alcuni giorni, come spiegano chiaramente dal centro meteo ligure, lo sprofondamento di una depressione al largo del Portogallo determina la risalita di un promontorio di alta pressione, che dal deserto del Sahara si estende fino all'Europa centrale apportando condizioni di tempo stabile e temperature in aumento, con valori fino a 5/7 gradi al di sopra delle medie stagionali.

GLI EVENTI DEL FINE SETTIMANA

Sabato assisteremo a un aumento della nuvolosità e domenica possibilità di rovesci e temporali a causa del passaggio di una perturbazione atlantica.

Il bollettino odierno dell'Arpal conferma la previsione e segnala la possibilità di trombre d'aria.

Domenica 29 maggio 2016: piogge diffuse con bassa probabilità di temporali forti sul centro-levante della regione con possibili allagamenti localizzati a opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione. Dal pomeriggio venti forti 40/50 km/h con possibili raffiche di burrasca (60/70 km/h), da Sud-Ovest sulle coste dell'imperiese, da Sud/Sud-Est sui rilievi del centro della regione. Mare in aumento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova, Arpal: «Domenica possibili trombe d'aria»

GenovaToday è in caricamento