rotate-mobile
Cronaca

Meteo Genova: ancora temporali alternati a schiarite, migliora sabato

Probabile attenuazione dei fenomeni sabato e nuovo peggioramento domenica. Messaggio di attenzione dell'Arpal, ma non c'è allerta. Ecco le previsioni meteo

Ancora maltempo sulla Liguria. Non ci sono allerte, a oggi, ma i temporali sono in agguato anche nei prossimi giorni. Permano lo stato attenzione, emanato dall'Arpal.

Ecco le previsioni meteo per le prossime ore:

mercoledì 26 novembre 2014: condizioni di tempo instabile. Su tutte le zone permane un'alta probabilità di rovesci o temporali forti; le cumulate potranno raggiungere valori localmente significativi. Segnaliamo venti da Nord 40-50km/h rafficati sul centro-ponente della regione.

Giovedì 27 novembre 2014: scenario meteorologico pressochè invariato. Prevediamo piogge moderate con quantitativi ovunque significativi; probabili temporali anche forti su tutte le zone che potranno assumere localmente carattere stazionario. Venti 50-60km/h da Nord rafficati sul centro-ponente della regione, in mattinata rinforzi da Sud-Est fino a 60km/h sullo spezzino.

Venerdì 28 novembre 2014: ancora instabilità con piogge significative sul centro-ponente della regione, accompagnate su tutte le zone da temporali forti e localmente persistenti. Segnaliamo anche venti 50-60km/h rafficati da Nord sul centro-ponente della regione, da Est su Tigullio e spezzino.

Tendenza: bassa predicibilità a medio termine. Probabile attenuazione dei fenomeni sabato e nuovo peggioramento domenica. Seguire gli aggiornamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: ancora temporali alternati a schiarite, migliora sabato

GenovaToday è in caricamento