menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo: sabato temporali forti, migliora domenica

L'Arpal della Liguria, sulla base delle previsioni meteo per questo ultimo fine settimana di luglio, ha diramato un messaggio di avviso per la giornata di sabato 26 luglio. Ecco nel dettaglio cosa ci attende per il weekend

L'Arpal della Liguria, sulla base delle previsioni meteo per questo ultimo fine settimana di luglio, ha diramato un messaggio di avviso per la giornata di sabato 26 luglio. Ecco nel dettaglio cosa ci attende per il weekend.

Venerdì 25 luglio 2014: possibili isolati rovesci, più probabili su entroterra savonese e nell'interno di imperiese e genovese.

Sabato 26 luglio 2014: già dalla notte tempo perturbato su tutta la regione con piogge e temporali forti che potranno anche assumere carattere organizzato. I temporali potranno essere accompagnati da forti raffiche di vento e grandinate. Da metà giornata attenuazione dei fenomeni, più persistenti su imperiese, spezzino e entroterra genovese ma con intensità via via ridotta.

Domenica 27 luglio 2014: nulla da segnalare.

Tendenza: nuove piogge Martedì.

Per quanto riguarda la giornata di sabato elevata probabilità di temporali forti organizzati in strutture temporalesche estese e diffuse e conseguenti effetti al suolo diffusi: allagamenti a opera di piccoli canali/bacini con possibili piene improvvise di piccoli rii; fenomeni di rigurgito del sistema di smaltimento delle acque piovane con coinvolgimento delle aree urbane più depresse. Possibili allagamenti e danni ai locali interrati, provvisoria interruzione della viabilità, specie nelle zone più depresse, scorrimento superficiale nelle sedi stradali urbane ed extraurbane. Eventuale innesco di locali smottamenti superficiali dei versanti. Possibili disagi alla viabilità e danni localizzati a strutture provvisorie e vegetazione per locali forti colpi di vento, trombe d'aria, grandine e fulmini. Occasionale pericolosità per l'incolumità delle persone e beni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento