Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca

Meteo Genova: temporali in arrivo, le previsioni

Dopo un weekend all'insegna della macaja, la settimana si prospetta sulla stessa falsariga. L'Arpal ha emesso un bollettino di attenzione per martedì 25 e mercoledì 26 novembre 2014

Dopo un weekend all'insegna della macaja, la settimana si prospetta sulla stessa falsariga. L'Arpal ha emesso un bollettino di attenzione per martedì 25 e mercoledì 26 novembre 2014.

Si tratta del livello più basso, precedente avviso, allerta 1 e infine allerta 2. Le piogge insomma saranno per fortuna meno intense degli ultimi tempi, ma le condizioni del suolo, già duramente provato, impongono la dovuta attenzione.

Le previsioni meteo per le prossime ore:

martedì 25 novembre 2014: progressivo aumento delle condizioni di instabilità, con alta probabilità di fenomeni temporaleschi anche forti. Le precipitazioni potranno essere localmente forti con cumulate significative. Dalla serata aumento della probabilità di isolati fenomeni persistenti.

Mercoledì 26 novembre 2014: permangono spiccate condizioni di instabilità su tutta la regione con alta probabilità di locali fenomeni temporaleschi forti. Precipitazioni localmente forti e significative. Flussi convergenti nei bassi strati tra deboli e moderati da Sud Est a Levante, Nord sul Ponente porteranno alla possibilità di isolati fenomeni localmente persistenti.

Giovedì 27 novembre 2014: nessuna variazione di rilievo con ancora generali condizioni di instabilità su tutta la regione. Bassa predicibilità delle condizioni meteorologiche a piccola scala. Bassa probabilità di locali fenomeni temporaleschi forti. Seguire gli aggiornamenti.

Tendenza: lo scenario più probabile prefigura per venerdì ancora possibili piogge diffuse. Seguire gli aggiornamenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: temporali in arrivo, le previsioni

GenovaToday è in caricamento