rotate-mobile
Cronaca

Meteo Genova: perturbazione in arrivo, ma il caldo resiste

Il Comune di Genova raccomanda di limitare l'uso dei veicoli privati per evitare il ristagno di inquinanti. Sabato possibili temporali sparsi su tutta la regione

Il Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare prevede nella giornata di oggi, venerdì 24 luglio 2015, condizioni favorevoli al ristagno di inquinanti. Il Comune di Genova raccomanda di limitare l'uso dei veicoli privati.

Ieri invece aria pulita nella Città metropolitana di Genova: le centraline dell'ente che monitorano la qualità dell'aria, infatti, non hanno rilevato, né nel capoluogo né sul resto del territorio, nessun superamento dei limiti di legge della concentrazione in atmosfera degli agenti inquinanti, ozono, monossido di carbonio, biossido d'azoto, diossido di zolfo e polveri sottili.

Passiamo ora alle previsioni meteo per il fine settimana. Ecco il bollettino, emesso venerdì mattina da Arpal:

venerdì 24 luglio 2015: in serata possibili temporali sulle zone interne con bassa probabilità di temporali forti. Condizioni di elevato disagio per caldo diffuso e persistente con picchi nelle zone urbane e nelle vallate interne poco ventilate.

Sabato 25 luglio 2015: il passaggio di una perturbazione determina un aumento dell'instabilità atmosferica. Possibili temporali sparsi su tutta la regione. Fino a metà giornata alta probabilità di temporali forti sul centro-levante della regione anche associati a colpi di vento e grandinate. Nel pomeriggio attenuazione dei fenomeni. Disagio fisiologico per caldo. Mare localmente agitato sulle coste dello spezzino.

Domenica 26 luglio 2015: disagio fisiologico per caldo.

Tendenza: per lunedì sono attese ancora condizioni di disagio fisiologico per caldo anche elevato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: perturbazione in arrivo, ma il caldo resiste

GenovaToday è in caricamento