rotate-mobile
Cronaca

Meteo Genova: derby bagnato, le previsioni per il fine settimana

Sabato e domenica pioggia su Genova e la Liguria, ma non di intensità tale da mettere a rischio il derby della Lanterna. Residue deboli precipitazioni anche lunedì. Le previsioni meteo

Fine settimana contrassegnato dal maltempo sulla Liguria. In base alle previsioni meteo odierne di Arpal, la Protezione civile ha deciso di non diramare alcuna allerta. Dunque, salvo acquazzoni dell'ultima ora non ci dovrebbero essere problemi per il derby Sampdoria-Genoa, in programma allo stadio Ferraris alle ore 18 (clicca qui per le formazioni).

COSA FARE A GENOVA NEL WEEKEND

Di seguito le previsioni meteo per le prossime ore.

sabato 22 ottobre: un'instabilità determinata da infiltrazioni fredde in quota favorisce lo sviluppo di rovesci o temporali d'intensità generalmente moderata; possibili isolati fenomeni forti sulla parte centro-orientale della regione (possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii; possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti; la protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione).

Domenica 23 ottobre: piogge diffuse d'intensità in prevalenza debole in spostamento da Ovest verso Est, con cumulate localmente significative su imperiese e spezzino; possibili rovesci/ temporali generalmente moderati, localmente forti su sulla parte centro-orientale della regione dal pomeriggio (possibili allagamenti localizzati, danni puntuali per raffiche di vento, trombe d'aria, fulmini; protezione civile ricorda di osservare le norme di autoprotezione). Dal mattino venti da Nord in rinforzo (35/50 km/h) con raffiche fino a forti su crinali del genovesato e capi esposti da Ventimiglia a Portofino. Dal pomeriggio mare localmente molto mosso sull'imperiese.

Lunedì 24 ottobre: residue deboli precipitazioni con possibili isolati rovesci moderati. Venti forti da Nord, Nord-Ovest su genovese e imperiese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: derby bagnato, le previsioni per il fine settimana

GenovaToday è in caricamento