rotate-mobile
Cronaca

Meteo Genova: allerta finita, ma resta il maltempo

Concluso lo stato di allerta 1, diramato ieri dalla Protezione civile, le previsioni meteo non segnalano comunque significativi miglioramenti, come si evince dal bollettino di vigilanza dell'Arpal

Alle 14 si conclude lo stato di allerta 1, diramato ieri dalla Protezione civile. Le previsioni meteo non segnalano comunque significativi miglioramenti, come si evince dal bollettino di vigilanza dell'Arpal.

Lunedì 1 dicembre 2014: il sistema frontale, che già da ieri ha interessato la regione, è in fase di occlusione. In tale situazione soprattutto per la mattinata non si esclude la riattivazione di sistemi convettivi in mare aperto in evoluzione verso il territorio ligure. Precipitazioni generalmente sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Sulla regione permane una situazione d'instabilità con alta probabilità di temporali forti. Nel corso del pomeriggio è attesa una parziale attenuazione dei fenomeni.

Martedì 2 dicembre 2014: al mattino possibilità di residui rovesci o temporali anche di moderata intensità, nel pomeriggio nulla da segnalare.

Mercoledì 3 dicembre 2014: bassa predicibilità nell'evoluzione a breve-medio termine, legata alla traiettoria che prenderà il minimo barico attualmente tra le Baleari e la Sardegna. SEGUIRE CON ATTENZIONE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI.

Tendenza: probabili piogge diffuse anche nella giornata di giovedì. Seguire gli aggiornamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: allerta finita, ma resta il maltempo

GenovaToday è in caricamento