rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Genova: maltempo in arrivo, possibili grandinate

Maltempo in arrivo su Genova e la Liguria stando alle previsioni meteo dell'Arpal

Maltempo in arrivo su Genova e la Liguria stando alle previsioni meteo dell'Arpal. Di seguito il bollettino odierno con le indicazioni per le prossime ore in base al quale la Protezione civile ha emesso un'allerta gialla dalle 6 alle 18 di giovedì 19 maggio 2016.

Mercoledì 18 maggio 2016: dal pomeriggio rinforzo dei venti fino a 40/50 km/h da Sud sul genovesato e valli interne, con raffiche forti sui rilievi. Possibili isolati rovesci generalmente deboli in corrispondenza degli addensamenti più consistenti nell'interno.

Giovedì 19 maggio 2016: piogge diffuse dalle prime ore della notte, con cumulate significative sul centro della regione, elevate sullo spezzino e intensità moderata su tutta la regione, salvo l'imperiese. Le precipitazioni saranno associate a temporali con bassa probabilità di fenomeni forti ovunque dalla notte, in aumento fino ad alta dal primo mattino sul centro-levante della regione. Posssibili grandinate e colpi di vento. Le precipitazioni si esauriranno nel corso del pomeriggio a Ponente, in serata sul Centro-Levante. Vento forte rafficato da Sud-Ovest in mattinata su imperiese e spezzino, nel pomeriggio da Nord sulle restanti zone. Mare localmente agitato su Tigullio e spezzino, in calo.

Venerdì 20 maggio 2016: mare molto mosso su Tigullio e spezzino, in calo fino a mosso già in mattinata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: maltempo in arrivo, possibili grandinate

GenovaToday è in caricamento