rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Genova: livello di attenzione anche sabato, le previsioni del fine settimana

L'Arpal ha confermato il bollettino di attenzione per la giornata di venerdì e l'ha esteso anche a sabato. Le previsioni meteo per il fine settimana

L'Arpal ha confermato il bollettino di attenzione per la giornata di venerdì e l'ha esteso anche a sabato. Di seguito le previsioni meteo per il fine settimana:

venerdì 16 gennaio 2015: il transito di un sistema frontale porta tempo perturbato sulla nostra regione. Precipitazioni a partire da metà giornata diffuse e in estensione da Ponente verso Levante; l'intensità delle precipitazioni potrà anche essere moderata. Sul centro e levante della regione sono attese precipitazioni con cumulate significative. Alta probabilità di rovesci o temporali forti soprattutto sul Centro e Levante. Venti in rinforzo fino 50-70 km/h, con raffiche, da Sud-Est in rotazione da Sud a levante, in prevalenza da Sud a ponente. Mare in aumento fino molto mosso, localmente agitato in serata su genovese e spezzino. Venti forti da Sud-Est in rotazione da Sud con raffiche. Mare in aumento fino a localmente agitato su sulle coste di genovese e spezzino.

Sabato 17 gennaio 2015: fino al primo mattino ancora precipitazioni diffuse, più insistenti su centro e levante della regione, con bassa probabilità di rovesci o temporali forti. Nel corso della mattinata attenuazione dei fenomeni a cominciare da Ponente. Al pomeriggio esaurimento dei fenomeni precipitativi. Venti ancora forti Sud-Occidentali e mari agitati in particolare a Levante in attenuazione in serata.

Domenica 18 gennaio 2015: nulla da segnalare.

Tendenza: per lunedì sono attese condizioni parzialmente perturbate con possibili piogge sparse. Seguire gli aggiornamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: livello di attenzione anche sabato, le previsioni del fine settimana

GenovaToday è in caricamento