menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo Genova: pioggia in arrivo, le previsioni

Le condizioni meteo sono destinate a cambiare fra giovedì e venerdì, giorni per cui l'Arpal ha emesso un bollettino di attenzione per alta probabilità di temporali o rovesci forti

Dopo un anticipo d'estate su Genova e la Liguria, le condizioni meteo sono destinate a cambiare fra giovedì e venerdì, giorni per cui l'Arpal ha emesso un bollettino di attenzione per alta probabilità di temporali o rovesci forti.

Venerdì mare localmente agitato o agitato con possibili mareggiate. Disagi o locale pericolo per la balneazione e le attività nautiche con possibili danni lungo le coste e nei porti a imbarcazioni e strutture provvisorie.

Il vento è previsto in aumento, mentre le temperature caleranno di qualche grado, senza però variazioni significative sulla costa. Ecco le previsioni meteo dell'Arpal per le prossime ore:

giovedì 14 maggio 2015: l'approssimarsi di un sistema frontale atlantico determina un graduale peggioramento: dalla serata possibili precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale forte, in intensificazione nella notte. Dal pomeriggio venti localmente forti da Sud-Est su genovese e spezzino, da Sud-Ovest su imperiese.

Venerdì 15 maggio 2015: la formazione di un minimo sul mar Ligure determina un'intensificazione delle precipitazioni e dei fenomeni temporaleschi, in particolare nella prima parte della giornata: piogge in progressiva estensione a tutta la regione, di intensità tra debole e moderata, con cumulate areali significative, in particolare su centro e Levante. Probabili temporali forti, localmente associati anche a grandinate e colpi di vento. Rapido aumento del moto ondoso fino agitato sottocosta a Levante, con onda lunga da Sud-Ovest: dal pomeriggio possibili mareggiate sulle coste dello spezzino esposte al libeccio. Al mattino venti localmente forti da Sud, Sud-Est su genovese e spezzino; in serata venti tra forti e burrasca 50-70 km/h da Nord-Ovest su imperiese e parte occidentale del genovese.

Sabato 16 maggio 2015: residua instabilità con piovaschi sparsi, localmente anche a carattere di rovescio.

Tendenza: per la giornata di domenica non sono attesi fenomeni di rilievo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento