rotate-mobile
Cronaca Marassi / Via Fereggiano

Meteo Genova: il maltempo non dà tregua fino a martedì, le previsioni

La Protezione civile della Liguria ha confermato lo stato di allerta 2, il livello massimo, su tutta la regione fino alle 23.59 di sabato 15 novembre 2014. Le previsioni meteo di Arpal per le prossime ore

La Protezione civile della Liguria ha confermato lo stato di allerta 2, il livello massimo, su tutta la regione fino alle 23.59 di sabato 15 novembre 2014. Le forti precipitazioni delle ultime ore stanno creando non pochi problemi, clicca qui e segui la diretta.

Le previsioni meteo di Arpal per le prossime ore:

sabato 15 novembre 2014: la struttura frontale che ci sta interessando continuerà a portare piogge diffuse, spostandosi progressivamente da Ovest verso Est. Precipitazioni forti o molto forti, con quantitativi elevati, anche associate ad alta probabilità di fenomeni temporaleschi forti e organizzati. Probabile lenta attenuazione delle precipitazioni sul Ponente nell'ultima parte della giornata. Venti forti o di burrasca, inizialmente da Sud Est, in rotazione da Sud Ovest, con locali raffiche fino a 80/90 km/h. Moto ondoso in ulteriore aumento fino ad agitato o molto agitato, con probabili mareggiate.

Domenica 16 novembre 2014: probabile assenza di precipitazioni significative sul ponente della regione, ancora possibili precipitazioni sul levante e la parte orientale del genovese, generalmente di debole intensità, ma con ancora una bassa probabilità di sviluppo di isolati fenomeni temporaleschi forti. Venti ancora forti o di burrasca da Sud Ovest in lento calo nel corso della giornata. Mare inizialmente agitato o molto agitato con probabili mareggiate, in particolare a Levante. Moto ondoso in lenta attenuazione.

Lunedì 17 novembre 2014: in mattinata il passaggio di una nuova struttura frontale porta a una nuova intensificazione delle precipitazioni. Al momento la predicibilità locale della struttura risulta bassa. Probabili precipitazioni moderate con cumulate elevate, in particolare sul Levante, con alta probabilità di fenomeni temporaleschi forti. Mare ancora localmente agitato nelle prime ore, in ulteriore lento calo. Seguire gli aggiornamenti.

Tendenza: bassa predicibilità delle successive condizioni meteorologiche locali. Possibile un deciso miglioramento a partire da martedì. Seguire gli aggiornamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: il maltempo non dà tregua fino a martedì, le previsioni

GenovaToday è in caricamento