rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Genova: nel fine settimana torna il maltempo, le previsioni

Sabato in particolare sono attese piogge di una certa entità, con qualche spolverata di neve nell'interno. Ecco le previsioni meteo dell'Arpal per le prossime ore

Dopo una settimana caratterizzata dal bel tempo e temperature in risalita, il weekend si prospetta all'insegna del maltempo. Sabato in particolare sono attese piogge di una certa entità, con qualche spolverata di neve nell'interno.

Ecco le previsioni meteo dell'Arpal per le prossime ore:

venerdì 13 febbraio 2015: possibili deboli piovaschi nel corso della serata.

Sabato 14 febbraio 2015: precipitazioni in graduale intensificazione sul centro Levante con quantitativi localmente significativi su Tigullio e spezzino, che potranno essere associati a episodi di rovescio o temporale forte (bassa probabilità di temporali forti) accompagnato localmente anche da possibili episodi grandinigeni. Deboli nevicate nell'interno (su valli Bormida e Orba sopra i 100-200 metri e su valli Trebbia e Aveto sopra i 300 metri), mentre nell'interno del genovese non si escludono spolverate di neve fino 400-500 metri. Su imperiese la quota neve si attesterà attorno ai 500-600 metri, mentre su Tigullio e spezzino si attesterà sui 700-900 metri.

Domenica 15 febbraio 2015: residue precipitazioni su Tigullio e spezzino e più localmente nell'interno delle valli Trebbia e Aveto a inizio mattinata. Segue una tregua fino a metà pomeriggio, con un possibile nuovo peggioramento in serata a partire da Ponente e in estensione verso il centro in nottata, con deboli precipitazioni accompagnate da locali rovesci e possibili spolverate di neve nell'interno. Venti in rinforzo dai quadranti settentrionali in particolare a Ponente e disagio per freddo in aumento in particolare nelle zone interne e esposte ai venti. Seguire gli aggiornamenti (bassa predicibilità dell'evoluzione locale).

Tendenza: lunedì mattina ancora instabile, con possibili rovesci o temporali. A seguire condizioni di variabilità accompagnate da un deciso rinforzo dei venti settentrionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: nel fine settimana torna il maltempo, le previsioni

GenovaToday è in caricamento