rotate-mobile
Cronaca

Meteo Genova: ancora un weekend di maltempo, le previsioni

Nuova perturbazione in arrivo sulla Liguria, ma stavolta non è stata emessa nessuna allerta meteo. Di seguito le previsioni dell'Arpal per il fine settimana di San Valentino

Nuova perturbazione in arrivo sulla Liguria, ma stavolta non è stata emessa nessuna allerta meteo. Di seguito le previsioni dell'Arpal per il fine settimana di San Valentino (clicca qui per tutti gli eventi in programma).

Venerdì 12 febbraio 2016: dal pomeriggio piogge diffuse di intensità debole o moderata lungo i versanti costieri della regione, più persistenti su centro e Levante dove localmente potranno assumere anche carattere di rovescio. Sull'interno deboli nevicate a quote collinari: quota neve sui 200-300 m su entroterra savonevese, genovese e val d'Aveto, sui 600 m sulla valle scrivia. Accumuli massimi di pochi cm su centro-ponente della regione, al più 5-10 cm su valli Scrivia e Aveto. Temporaneo rinforzo dei venti da Nord-Ovest in serata sul genovese con raffiche di burrasca.

Sabato 13 febbraio 2016: dal pomeriggio possibili deboli piovaschi tra il pomeriggio e la serata sul Tigullio e spezzino. Venti forti da Sud-Ovest su imperiese, locali rinforzi di burrasca sui capi più esposti. Nella seconda parte della giornata mareggiate sulle coste esposte a libeccio.

Domenica 14 febbraio 2016: il transito di una nuova vasta onda depressionaria determina la rotazione del flusso dai quadranti meridionali a tutte le quote: precipitazioni diffuse, deboli e intermittenti sul centro-ponente della regione, più persistenti su valli Scrivia e Aveto e spezzino dove gli accumuli potranno risultare significativi. Possibili deboli nevicate nell'interno a quote collinari. Fino al mattino residue mareggiate su genovese, Tigullio e spezzino, in successivo calo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: ancora un weekend di maltempo, le previsioni

GenovaToday è in caricamento