rotate-mobile
Cronaca

Genova, la quiete dopo la tempesta: il meteo aiuta la città

Martedì 12 febbraio Genova si è svegliata con un bel sole che ha riscaldato tutta la città e sciolto buona parte della neve rimasta nel centro cittadino. Studenti a scuola e ritorno alla normalità

Genova - L'allerta neve che ha paralizzato la città lunedì 11 febbraio (leggi il riassunto della giornata) è ormai alle spalle. Martedì 12 febbraio Genova si è svegliata con un bel sole che ha riscaldato tutti i genovesi e aiutato, non poco, a sciogliere l'ultima neve rimasta.

Neve Genova 11 febbraio, le foto

E così sono ormai un lontano ricordo i quartieri del centro e della costa innevati, dopo sole 24 ore la città è infatti tornata alla sua normale regolarità, eccezion fatta per l'entroterra che sta combattendo ancora con i ben 40 centimetri di neve che si sono abbattuti ieri senza sosta, rendendo necessaria la chiusura delle scuole ancora per un altro giorno in diversi comuni. Domani, salvo peggioramenti, tutti gli studenti genovesi dovrebbero tornare sui banchi di scuola.

Neve Genova 11 febbraio 2013

Decisione felice quindi quella del Comune di Genova di aprire le scuole oggi, vista la situazione quantomeno praticabile di tutto il centro cittadino. Tornano anche a un regolare funzionamento i mezzi di trasporto dopo i molteplici disagi avuti nella giornata di ieri. Bus, treni e aerei quindi non dovrebbero avere troppi problemi nella giornata di oggi, eccezion fatta per la funicolare di Sant'Anna, ancora inattiva, per la Nave Bus e per qualche corsa collinare.

Genova, la quiete dopo la tempesta: le foto

Il meteo oggi ha sorriso ai genovesi, toccando punte di 15 gradi, ben distanti dallo zero registrato ieri, e scongiurando il nuovo rischio gelate (sempre per quanto riguarda il centro città). Le previsioni per i prossimi giorni sono abbastanza positive: dopo l'exploit di oggi, la temperatura dovrebbe tornare stazionaria intorno ai 4-5 gradi, ma con il sole. Venerdì le temperature dovrebbero alzari di qualche grado, ma le nuvole ruberanno la scena al sole. Nel weekend invece è atteso un miglioramento sotto entrambi i punti di vista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova, la quiete dopo la tempesta: il meteo aiuta la città

GenovaToday è in caricamento