rotate-mobile
Cronaca

Meteo, inizio settimana all'insegna del maltempo: attesi temporali e vento forte

Arpal prevede un peggioramento già a partire da metà pomeriggio, con forti piogge e raffiche sino a 60 km orari a causa di un ciclone che rimarrà sulla regione sino a mercoledì

In arrivo una nuova ondata di maltempo sulla Liguria dopo il sole e le alte temperature del weekend: tra oggi e domani Arpal ha emesso un bollettino di attenzione alta su tutta la regione per probabili temporali di forte intensità, causati dall’arrivo di un ciclone che dal mar Ligure porterà pioggia e vento forte.

Arpale prevede in particolare un peggioramento delle condizioni meteo per la giornata di oggi, con pioggia, raffiche di vento sino a 60 km orari e aumento dell’instabilità a partire dal pomeriggio. Maltempo previsto anche per la giornata di domani, con forti precipitazioni attese in particolare sul capoluogo e sul Levante ligure e temporali che in serata interesseranno tutta la regione. 

La pioggia rimarrà sulla Liguria almeno sino a mercoledì, con venti impetuosi che causeranno mare mosso e possibili mareggiate sul Levante. Le temperature rimarranno stabilmente tra i 16 e i 20 gradi, diminuendo gradualmente sino ad arrivare al weekend, dove nell’entroterra il termometro potrebbe precipitare anche sino ai 10 gradi. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, inizio settimana all'insegna del maltempo: attesi temporali e vento forte

GenovaToday è in caricamento