menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, inizio settimana all'insegna del maltempo: attesi temporali e vento forte

Arpal prevede un peggioramento già a partire da metà pomeriggio, con forti piogge e raffiche sino a 60 km orari a causa di un ciclone che rimarrà sulla regione sino a mercoledì

In arrivo una nuova ondata di maltempo sulla Liguria dopo il sole e le alte temperature del weekend: tra oggi e domani Arpal ha emesso un bollettino di attenzione alta su tutta la regione per probabili temporali di forte intensità, causati dall’arrivo di un ciclone che dal mar Ligure porterà pioggia e vento forte.

Arpale prevede in particolare un peggioramento delle condizioni meteo per la giornata di oggi, con pioggia, raffiche di vento sino a 60 km orari e aumento dell’instabilità a partire dal pomeriggio. Maltempo previsto anche per la giornata di domani, con forti precipitazioni attese in particolare sul capoluogo e sul Levante ligure e temporali che in serata interesseranno tutta la regione. 

La pioggia rimarrà sulla Liguria almeno sino a mercoledì, con venti impetuosi che causeranno mare mosso e possibili mareggiate sul Levante. Le temperature rimarranno stabilmente tra i 16 e i 20 gradi, diminuendo gradualmente sino ad arrivare al weekend, dove nell’entroterra il termometro potrebbe precipitare anche sino ai 10 gradi. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento