rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Genova: temporali in arrivo, arrivederci estate

Pare proprio che il costume da bagno questo weekend resterà nell'armadio. L'Arpal ha emesso un bollettino di attenzione per temporali nelle giornate di venerdì e sabato. Residue piogge anche domenica

Le previsioni meteo per Genova e la Liguria non annunciano niente di buono per i prossimi giorni. O meglio, i temporali in arrivo avranno l'effetto di far abbassare le temperature. Per il resto pare proprio che il costume da bagno questo weekend resterà nell'armadio.

Ecco il bollettino di attenzione per temporali relativo a venerdì e sabato, emesso questa mattina dall'Arpal.

Giovedì 11 giugno 2015: possibili isolati e deboli rovesci/temporali pomeridiani sui rilievi. Locali condizioni di disagio fisiologico, in particolare nelle aree urbane poco ventilate.

Venerdì 12 giugno 2015: in mattinata possibili deboli e locali fenomeni temporaleschi su imperiese e savonese. Dal pomeriggio progressivo aumento delle condizioni di instabilità, con fenomeni temporaleschi su tutta la regione, più probabili sul Ponente. Cumulate localmente significative, alta probabilità di locali fenomeni forti. Mare in aumento fino a molto mosso, in particolare a Ponente.

Sabato 13 giugno 2015: in mattinata ancora rovesci o temporali, con alta probabilità di locali fenomeni forti, più probabili sul centro-Ponente della regione. Parziale e temporanea attenuazione delle condizioni di instabilità nella parte centrale della giornata, in condizioni di variabilità. Nuova intensificazione dei fenomeni temporaleschi nel pomeriggio, con precipitazioni localmente significative e bassa probabilità di locali fenomeni forti.

Tendenza: domenica e lunedì ancora probabili condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni temporaleschi. Seguire gli aggiornamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: temporali in arrivo, arrivederci estate

GenovaToday è in caricamento