rotate-mobile
Cronaca

Meteo Genova: settimana caratterizzata dal maltempo

Maltempo in arrivo sulla Liguria. In base al bollettino odierno dell'Arpal, la Protezione civile ha deciso di non emanare alcuna allerta, ma conviene comunque prestare attenzione. Di seguito le previsioni meteo

Maltempo in arrivo sulla Liguria. In base al bollettino odierno dell'Arpal, la Protezione civile ha deciso di non emanare alcuna allerta, ma conviene comunque prestare attenzione. Di seguito le previsioni meteo di Arpal per le prossime ore.

Martedì 10 maggio 2016: piogge sparse su tutte le zone di intensità debole, solo a tratti moderata. Venti 40-50km/h da Nord-Est a Ponente, da Sud-Est a Levante.

Mercoledì 11 maggio 2016: fin dalle prime ore del mattino piogge diffuse su tutte le zone di intensità moderata o localmente forte con cumulate significative su tutta la regione, elevate sullo spezzino. Le piogge saranno associate ad una bassa probabilità di temporali forti, soprattutto su centro-ponente della regiona al mattino, su centro-levante dal pomeriggio. Venti 40-50km/h rafficati da Sud-Est su genovese e spezzino da Nord-Est su imperiese al mattino, da Sud-Ovest su imperiese e spezzino la sera. Possibili allagamenti localizzati, danni puntuali per isolate raffiche di vento, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. Osservare le opportune norme di autoprotezione.

Giovedì 12 maggio 2016: su spezzino piogge diffuse di intensità generalmente debole o a tratti moderata con cumulate che potranno raggiungere valori significativi. Sul resto della regione deboli piogge sparse. Venti da Sud-Ovest 40-50km/h rafficati su imperiese e spezzino. Dal mattino aumento del moto ondoso con mareggiata da Sud-Ovest sullo spezzino, mare localmente agitato sulle restanti coste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: settimana caratterizzata dal maltempo

GenovaToday è in caricamento