rotate-mobile
Cronaca San Martino / Largo Rosanna Benzi, 10

Presidio Uil all'ospedale San Martino: "Tempistiche inaccettabili". Venerdì un altro al Galliera

Venerdì 31 marzo, dalle 9.30 alle 12.30 si terrà un presidio anche all’ospedale Galliera

La Uil Liguria prosegue la sua campagna “Articolo 32” per raccogliere gli stimoli della cittadinanza ligure sul diritto costituzionale alla salute: dopo i presidi nello spezzino, lunedì mattina si è tenuto un presidio davanti al Monoblocco del Policlinico San Martino di Genova, per denunciare le criticità della sanità ligure e genovese, raccogliere le richieste dei cittadini e illustrare alla stampa le nostre proposte. Venerdì 31 marzo, dalle 9.30 alle 12.30 si terrà un presidio anche all’ospedale Galliera.

“Tempistiche inaccettabili e un declino che pare inesorabile della sanità pubblica sono conseguenze ancor più gravi, perché mostrano che la pandemia non ha insegnato nulla - commentano Mario Ghini, segretario generale della Uil Liguria e Alfonso Pittaluga, segretario confederale Uil Liguria -. Crediamo che il diritto a una sanità dignitosa e accessibile, ad avere Pronto Soccorso sicuri ed efficienti, non sia solo una questione di buon senso, ma un diritto sancito dalla nostra Costituzione che abbiamo il dovere di difendere" conclude.

Nel corso del presidio la Uil ha distribuito un questionario alla cittadinanza per raccogliere i timori e le perplessità dei genovesi in tema di sanità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio Uil all'ospedale San Martino: "Tempistiche inaccettabili". Venerdì un altro al Galliera

GenovaToday è in caricamento