rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgoratti

Aperte le iscizioni ai corsi e ai laboratori gratuiti promossi dal municipio Levante

Corsi gratuiti di lingue e cultura, le iscrizioni si concluderanno venerdi’ 23 settembre 2011. L’8 di ottobre incontro conviviale fra insegnati , allievi e municipio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Il Municipio Levante, presieduto da Francescantonio Carleo, organizza anche quest'anno presso le sedi dei Centri Civici in Via delle Genziane e in Via Posalunga , corsi gratuiti destinati a tutti coloro che desiderano ampliare  le loro conoscenze culturali , linguistiche e dare sfogo alla propria creatività. 

I corsi sono tenuti da insegnanti volontari che mettono a disposizione il loro tempo e la loro professionalità per consentire la conoscenza base o gli approfondimenti di nozioni o la pratica di attività creative e manuali.

Non ci sono limiti di età, ma la precedenza è data ai residenti nel Municipio Levante, fermo restante l'inserimento nel caso di posti che restano liberi.Si spazia dalla lingua inglese, al tedesco, francese,  spagnolo, all'italiano per stranieri per arrivare ai corsi di tessitura, di cucito creativo , di bijoux e altro ancora. Non sono corsi didattici, ma importanti momenti di aggregazione che permettono alle persone di condividere interessi comuni e trascorrere momenti in compagnia.

Le iscrizioni sono in corso e termineranno  venerdi 23 settembre 2011. Ulteriori informazioni sull'opuscolo che si potrà ritirare presso le sedi dei centri Civici di quarto Via delle Genziane 15 e di Vallesturla Via Posalunga, 12 , oltre che presso la sede del Municipio Via Pinasco 7 o presso gli sportelli del cittadino di Nervi e Via Sagrado. 

L'opuscolo è  pubblicato anche sul  sito del Comune di Genova alla voce Municipi - Municipio Levante e permetterà di conoscere , oltre ai corsi con orari e disponiblità, anche tutte le altre iniziative culturali e aggregative offerte dai Centri Civici , dalle guide all'ascolto, alle conferenze o all'apertura dei campi bocce presenti negli spazi del Centro Civico di Quarto . L’assessore alla cultura del Municipio Levante, dott.ssa Claudia Rovani, presenterà i corsi alle ore 15 e 30 di sabato 8 ottobre a Valle Sturla e di mercoledì 12 ottobre a Quarto Alta.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscizioni ai corsi e ai laboratori gratuiti promossi dal municipio Levante

GenovaToday è in caricamento