menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Premio Paganini, il vincitore è Yang In Mo

Yang In Mo è il vincitore del premio Paganini, la cui 54esima edizione si è tenuta dal 28 febbraio all'8 marzo al Teatro Carlo Felice. Al secondo posto si è classificato Mohri Fumika. Terzo posto a Menzel Albrecht, quarto a Pasko Diana. Quinta e sesta posizione rispettivamente per Suh Elly e Medjaniks Dainis

E' Yang In Mo il vincitore del premio Paganini. Della Corea del Sud, il musicista si è aggiudicato i mille euro del Premio Associazione Amici del Carlo Felice e del Conservatorio Paganini offerto dall’Associazione al concorrente semifinalista per la migliore esecuzione del brano contemporaneo appositamente scritto per il Premio dal compositore italiano Ivan Fedele.

Il 54esimo Concorso Internazionale di Violino Premio Paganini si è tenuto dal 28 febbraio all'8 marzo al Teatro Carlo Felice, guidato dalla direzione artistica del maestro Fabio Luisi. Al secondo posto si è classificato Mohri Fumika. Terzo posto a Menzel Albrecht, quarto a Pasko Diana. Quinta e sesta posizione rispettivamente per Suh Elly e Medjaniks Dainis.

Yang In Mo ha vinto anche il Premio di 3 mila euro come concorrente più giovane ammesso in finale, offerto in memoria del dottor Enrico Costa dalla famiglia Costa.

Yang In Mo inoltre è stato il vincitore del Premio alla memoria del maestro Ruminelli offerto dalla famiglia Ruminelli per aver ottenuto nella finale il maggior riconoscimento da parte del pubblico.
Una novità assoluta di quest’anno che ha dato la possibilità al pubblico di scegliere – sia da casa. Grazie allo streaming, che in sala, il proprio vincitore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Paura sul treno, pantografo si stacca e distrugge il finestrino

  • Cronaca

    Costruisce un fucile e si ferisce a un piede

  • Cronaca

    Begato, allarme rifiuti ingombranti e pericolosi abbandonati

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento