rotate-mobile
Cronaca Camogli

Premio Fedeltà del cane di Camogli, il consigliere Pompei: "Servono più bau beach"

Claudio Pompei, socio dell’Enpa, promuove la creazione di spiagge per animali, ancora troppo scarse e insufficienti sul litorale ligure

“È ora che si trovino spazi adeguati per i nostri amici a quattro zampe. È ora che i Comuni del Golfo Paradiso creino spiagge attrezzate, le bau beach”. A parlare in occasione della 61ª edizione del Premio internazionale Fedeltà del cane è il consigliere Claudio Pompei, da alcuni anni socio Enpa. 

 “Questa giornata è un'importante occasione non solo per rendere omaggio ad alcune imprese eccezionali dei nostri amici a quattro zampe, ma anche per mantenere accesi i riflettori sul ruolo degli animali domestici nella nostra vita e per sensibilizzare le persone - e anche l’amministrazione comunale - sulla piaga dell'abbandono, che proprio in estate è ancora più marcata”.

Il consigliere promuove dunque la creazione di spiagge per animali, ancora troppo scarse e insufficienti sul litorale ligure: “Le amministrazioni comunali - continua il consigliere - devono fare la loro parte su queste tematiche e trovare luoghi adatti alla creazione di una spiaggia per cani proporzionata ovviamente all'estensione del litorale, che sia organizzata, pulita e accogliente”.

“La nascita di questo servizio - conclude Pompei - è il modo migliore sia per offrire la possibilità ai cittadini di godersi l'estate con il proprio animale, sia come incentivo ai turisti a scegliere le strutture ricettive con accesso in spiaggia dei cani, sia andando a contrastare una delle cause che caratterizzano il fenomeno dell'abbandono”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Fedeltà del cane di Camogli, il consigliere Pompei: "Servono più bau beach"

GenovaToday è in caricamento