rotate-mobile
Cronaca

Cinquanta vigili eroi premiati a palazzo Tursi

Mercoledì 12 giugno 2013 50 vigili urbani sono stati premiati a Tursi dal sindaco Marco Doria per alcune loro gesta valorose. La premiazione è avvenuta in occasione dell'anniversario del corpo di Polizia Municipale

Genova - Si è tenuto mercoledì 12 giugno 2013 il 162esimo anniversario della fondazione del corpo di Polizia Municipale. Per l’occasione sono stati premiati 50 vigili urbani a Palazzo Tursi dal sindaco Marco Doria per azioni valorose fatte nell’ultimo anno.

Da chi ha salvato una donna anziana sui binari del treno e chi ha recuperato un uomo disperso in un parco o una bambina senza sensi caduta dal letto. Da chi ha arrestato un ladro in fuga da un negozio a chi ha bloccato un malvivente a bordo di un veicolo rubato. Ognuno di questi 50 vigili si è reso protagonista di un’azione valorosa. In seguito la Polizia ha presentato il bilancio degli incidenti stradali sulle strade di Genova, dato in netto calo (leggi i dati nel dettaglio).

In prima fila il comandante Giacomo Tinella e l'assessore alla Legalità Elena Fiorini. Nell'atrio di Palazzo Tursi è stata poi deposta una corona d'alloro in memoria dei caduti della Polizia Municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquanta vigili eroi premiati a palazzo Tursi

GenovaToday è in caricamento