rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Prè

Spaccio di cocaina in via di Pré, due arresti

Due spacciatori di 20 e 21 anni sono stati arrestati dalla polizia nei pressi di via di Prè dopo aver ceduto alcuni grammi di cocaina ad alcuni clienti. Processati per direttissima

Ieri sera, le volanti della polizia hanno arrestato due senegalesi di 20 e 21 anni, sorpresi a spacciare sostanze stupefacenti.

Gli agenti, nel corso di un servizio di osservazione in via di Pré, hanno notato per primo il 21enne, già noto per i suoi precedenti in materia di stupefacenti che, fermo all'angolo con vico Tacconi, è stato avvicinato da potenziali clienti, mandando via chi non dimostrava le necessarie garanzie economiche.

Così, dopo aver rifiutato la transazione con una ragazza che chiedeva lo stupefacente a credito, ha accolto un secondo cliente, poi fuggito a bordo di uno scooter, che è stato indirizzato verso il complice 20enne, rimasto in disparte in vico Tacconi.

Quest'ultimo ha consegnato al cliente un involucro, che ha estratto dalla bocca, ricevendo in cambio del denaro, quindi ha raggiunto il complice in via di Pré, dove è sopraggiunto un terzo cittadino straniero, rimasto ignoto, a cui ha consegnato del denaro, probabilmente provento dell'illecito commercio.

L'intervento degli operatori ha innescato la fuga dei tre in direzioni diverse. Il 21enne è stato rintracciato in un vicolo attiguo a vico Tacconi, il 20enne è stato raggiunto nei pressi di Porta dei Vacca, dove è stato bloccato anche grazie all'ausilio di una pattuglia della polizia municipale. 

Al momento del fermo il giovane ha tentato di disfarsi di sei buste che custodiva in bocca che, recuperate dai poliziotti, sono risultate contenere cocaina per un peso complessivo di 3,21 grammi.

I due arrestati sono stati giudicati stamattina per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di cocaina in via di Pré, due arresti

GenovaToday è in caricamento